SE ACQUISTI ALMENO 3 BOX LE SPEDIZIONI SONO GRATUITE!
0

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

Condizioni di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

1. Premessa

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito Hometaste.it è Mark it s.r.l. con sede legale in Borgo Padova, 160 Cittadella (PD) e iscrizione al Registro Imprese di Padova – di seguito “Hometaste”). Le presenti Condizioni Generali sono redatte nel rispetto della normativa italiana e, in particolare, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, c.d. Codice di Consumo e del Decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114. Si applicano all'offerta e alla vendita di prodotti attraverso il sito web Hometaste.it nei seguenti paesi: Francia continentale, Spagna (Canarie escluse), Germania (Isole escluse), Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria, Ungheria, Romania e Bulgaria. Nel caso in cui il soggetto che effettua gli acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.hometaste.it (di seguito “Sito”). Con la registrazione al Sito l’utente aderisce all’accordo stipulato secondo le presenti Condizioni Generali di vendita che disciplinano le modalità e condizioni di acquisto da parte degli utenti registrati dei prodotti distribuiti, nonché il servizio di trasporto a domicilio presso l’indirizzo prescelto.

3. Registrazione

Registrandosi nel sito il Cliente dichiara di avere compiuto 18 anni e si impegna ed obbliga a conservare con cura le proprie credenziali di accesso facendone uso legittimo e impedendo di farne uso per accedere al Sito ed effettuare ordini a soggetti non autorizzati e/o a minori senza la supervisione del titolare. Il Cliente si impegna ad utilizzare il sito a fini non professionali per acquistare e farsi consegnare i prodotti posti in vendita nel Sito. In caso di uso del Sito non conforme alle prescrizioni del presente articolo, Hometaste si riserva il diritto di sospendere e/o disabilitare in via definitiva le sue credenziali di accesso, riservata ogni eventuale ulteriore azione anche di fronte all’autorità giudiziaria. L’utente che si sia registrato tramite l’apposito form contenuto nel Sito riceve le credenziali di accesso necessarie per potere effettuare gli ordini e completare l’acquisto dei prodotti. Rimane la possibilità di effettuare l’acquisto senza registrazione.

4. Prezzo

Tutti i prezzi, indicati nella pagina relativa a ciascun prodotto disponibile tramite il Sito, sono comprensivi di IVA ai tassi correnti e sono espressi in euro. È previsto un contributo per le spese di spedizione, esposto al cliente prima di finalizzare un ordine e aggiunto al prezzo dei prodotti. Il Venditore precisa che controlla regolarmente che tutti i prezzi visualizzati siano corretti, tuttavia, nel caso in cui venga rilevato un evidente errore nella determinazione del prezzo di un prodotto, si offrirà al cliente l'opportunità di acquistare il prodotto al prezzo corretto o di annullare l'ordine. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento. I prezzi applicabili saranno quelli pubblicati sul Sito alla data di immissione di un ordine da parte del cliente.

5. Codici di offerta

Se i codici offerta sono applicabili nel Paese, per riscattare un codice offerta, i clienti devono inserire il codice nella casella "codice offerta" durante la procedura di checkout. Quando viene accettato un codice offerta, l'offerta verrà visualizzata nella "Revisione ordine". Un solo codice offerta può essere utilizzato per ordine.

6. Modalità di acquisto dei beni

Il cliente può navigare liberamente nel Sito senza essere vincolato a effettuare un ordine. Se sceglie di farlo, per l’acquisto dei prodotti dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” nella quantità desiderata. Il Cliente può decidere di continuare a fare acquisti per altri prodotti e aggiungerli al suo Carrello o procedere al checkout facendo clic sul pulsante "Procedi al checkout". In qualsiasi momento il cliente può rivedere i prodotti e le quantità presenti nel Carrello cliccando su "Procedi al checkout" di ogni pagina. Il Cliente può rimuovere i prodotti dal suo Carrello cliccando su "Rimuovi" accanto al prodotto scelto nel Carrello. Il Cliente può salvare un prodotto come preferito, facendo clic su "Salva tra i preferiti" sotto il nome del prodotto. Il prodotto verrà quindi spostato nella sezione dei preferiti del cliente in "Il mio account". Dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento e confermare l’ordine. Ciascun ordine di beni implica la richiesta di trasporto e consegna dei prodotti acquistati all’indirizzo indicato in sede d’ordine. Inviando l’ordine, il Cliente dichiara di avere preso esatta e completa conoscenza delle condizioni di acquisto. Ricevuto l’ordine il Sito invierà al Cliente una prima email (all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in sede di registrazione) di mera conferma di ricezione dell’ordine: contenente il riepilogo di quanto ordinato dal Cliente e l’indicazione del contributo di spese per il costo del trasporto. Tale prima comunicazione non costituisce accettazione dell’ordine e non determina la conclusione del contratto di acquisto: il Cliente dovrà verificare immediatamente la correttezza dell’ordine, segnalando eventuali errori e/o contestazioni al Sito (email a contact@hometaste.it): trascorsi 5 minuti dal ricevimento della conferma di ricezione dell’ordine senza che siano segnalati errori da parte del Cliente, l’ordine si riterrà dal medesimo confermato in ogni sua parte. Il Sito si riserva il diritto di accettare o rifiutare gli ordini ricevuti e confermati a proprio insindacabile giudizio, senza che dal rifiuto derivi qualsivoglia diritto anche risarcitorio in capo al Cliente. Il Sito si riserva altresì il diritto di comunicare al Cliente l’eventuale indisponibilità di un prodotto e/o l’erronea indicazione del prezzo dello stesso: in tal caso il Sito invierà comunicazione al Cliente contenente le necessarie modifiche dell’ordine invitando il Cliente che non ritenesse di confermare tale ordine modificato ad effettuarne uno nuovo. In mancanza di annullamento dell’ordine modificato entro 5 minuti dal ricevimento, il medesimo si riterrà confermato dal Cliente. L’accettazione dell’ordine sarà inviata tramite una seconda email (all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in sede di registrazione) e conterrà : n. ordine, descrizione dettagliata dei beni da consegnare, indirizzo al quale i beni devono essere consegnati, nome del Cliente che ha effettuato l’ordine, il prezzo del trasporto e il nome del vettore. L’accettazione dell’ordine confermato determina la conclusione del contratto ed obbliga irrevocabilmente il Cliente al pagamento del prezzo dei prodotti ordinati e del trasporto. L’utente è responsabile della completezza e correttezza dell’ordine. Tutti gli ordini devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti i dati necessari per essere processati correttamente. Procedendo all’acquisto, il cliente dichiara di aver controllato l’indirizzo in ogni sua parte e si assume la responsabilità di eventuali mancanze. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

7. Modalità di pagamento

I clienti possono pagare i prodotti con carta di credito tramite Paypal, anche senza essere in possesso di un account Paypal. Si fa riferimento alle condizioni generali di pagamento di Paypal per quanto riguarda le carte accettate, l’autorizzazione e la convalida. Tutti i titolari di carte di credito sono soggetti a controlli di convalida e autorizzazione da parte dell'emittente della carta di credito. Se l'emittente della carta di pagamento del cliente rifiuta o non autorizza, per qualsiasi motivo, il pagamento, non saremo responsabili per eventuali ritardi o mancate consegne. La carta di pagamento verrà addebitata al prezzo di acquisto applicabile in quel momento. Inviando l’ordine sul Sito, il Cliente autorizza a eseguire la transazione e, per scopi legittimi e nella misura consentita dalla normativa applicabile, a trasmettere o ottenere informazioni (comprese eventuali informazioni aggiornate), incluso ma non limitato al numero della carta di pagamento, per autenticare la propria identità, per convalidare la carta di pagamento, ottenere l'autorizzazione di una carta di pagamento e autorizzare singole transazioni di acquisto.

8. Modalità di consegna

Gli ordini vengono elaborati e consegnati solo nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi). Gli ordini effettuati il sabato e la domenica saranno evasi il giorno lavorativo successivo. Le spese di spedizione sono parzialmente a carico del cliente e sono indicate separatamente nel modulo d'ordine e nella fattura. Non ci sono spese di spedizione per acquisti superiori a 3 box. I prodotti vengono spediti entro 5 giorni dal giorno successivo a quello dell'ordine effettuato dal cliente, a meno che non sia comunicato al cliente, anche tramite e-mail, entro lo stesso termine, che i prodotti ordinati non sono disponibili.

9. Link di Terze Parti

Hometaste non è responsabile per il contenuto di siti di terze parti anche se collegati al proprio sito. I link che appaiono sul Sito sono solo per convenienza e non vengono appoggiati da Hometaste. L'utilizzo e l'accesso a questi siti Web di terzi sono a rischio dell'utente. Hometaste non è in alcun modo responsabile dell'esame o della valutazione degli stessi e non garantisce sulle offerte dei siti Web di terzi o di altri siti Web collegati Sito, né si assume alcuna responsabilità per le azioni, i contenuti, i prodotti, o servizi di tali siti Web, inclusi, a titolo esemplificativo, le loro politiche sulla privacy e i termini e le condizioni. È necessario esaminare attentamente le politiche sulla privacy e i termini e le condizioni dei siti Web di terze parti visitati.

10. Funzioni speciali, funzionalità ed eventi

Hometaste può offrire alcune caratteristiche speciali e funzionalità o eventi (come concorsi, lotterie o altre offerte) che possono (a) essere soggetti a termini di utilizzo, regole e / o politiche in aggiunta o al posto del presente Termini e Condizioni; e (b) essere offerti da noi o da terze parti. In tal caso, ti informeremo di questo e se scegli di usufruire di queste offerte, accetti che l'utilizzo di tali offerte sia soggetto a tali termini di utilizzo, regole e / o politiche aggiuntivi o separati.

11. Responsabilità

Hometaste si impegna ad aggiornare costantemente le informazioni relative ai prodotti. La stessa potrà essere responsabile di eventuali errori solo in caso di dolo o colpa grave. Hometaste si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

12. Modifica e/o sospensione del servizio ai Clienti e modifica delle condizioni generali di contratto

Hometaste si riserva il diritto di modificare il contenuto del Sito, di renderlo temporaneamente, in tutto o in parte inutilizzabile, senza obbligo di preavviso ai Clienti. Il Cliente accetta l’eventuale sospensione in tutto o in parte del servizio d’ordine, esonerando Hometaste da qualsivoglia responsabilità a qualsivoglia titolo. Hometaste si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali senza obbligo di preavviso e mediante semplice pubblicazione nel Sito delle variazioni: le modifiche saranno efficaci dal momento della pubblicazione nel Sito e saranno applicabili a tutti gli ordini inviati al momento della pubblicazione nel Sito. Il Cliente si impegna ed obbliga a verificare le condizioni di contratto prima di inviare ciascun ordine stampandole e conservandole.

13. Diritto di recesso

Conformemente a quanto dispone il D. Lgs. n. 206/2005 recante Codice del Consumo, ad eccezione di quanto previsto dall’art. 59, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza specificare alcun motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui i prodotti sono stati ricevuti, purché sostenga i costi di riconsegna dei beni/prodotti, di diminuzione del valore dei beni/prodotti in conformità quanto prescrive l’art. 52 del Codice del Consumo. Per i contratti che coprono l'ordine di più beni che devono essere consegnati separatamente, il periodo di recesso è di quattordici giorni dalla data in cui l'utente o una terza persona nominata e chi non è il corriere ha ricevuto l'ultimo articolo di tale ordine. Il Consumatore può in tal caso esercitare il diritto di recesso mediante dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto inviata a contact@hometaste.it. In caso di tempestivo e corretto esercizio del diritto di recesso l’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà al medesimo accreditato mediante bonifico bancario su conto a lui intestato e dal medesimo indicato. Se il Cliente restituisce i prodotti per motivi diversi da difetti, consegna incompleta o errata, gli sarà richiesto di organizzare e pagare la restituzione dei prodotti. Hometaste si impegna a rimborsare al cliente l'intero prezzo entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento del recesso, a condizione che i prodotti vengano rispediti inutilizzati e non danneggiati, entro e non oltre il quattordicesimo dalla data di ricevimento della dichiarazione di recesso. Per quanto di interesse, il Cliente prende atto che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

14. Marchi, segni distintivi, diritti di proprietà intellettuale e/o industriale

Tutti gli altri marchi non di proprietà di Hometaste che compaiono nel Sito sono di proprietà dei rispettivi titolari.

15. Interpretazione

I titoli apposti ad ogni singolo articolo sono stati inseriti al solo scopo di facilitare la lettura non hanno rilevanza a fini dell’interpretazione del contratto. Nel caso in cui qualsiasi disposizione del presente contratto venisse giudicata dall’Autorità Giudiziaria, nulla, annullabile, inefficacie, parzialmente o integralmente, tutte le altre disposizioni rimarranno in vigore, a meno che il rapporto economico tra le parti non ne risulti gravemente alterato, nel qual caso le parti medesime potranno recedere dal contratto, in qualsiasi momento a mezzo di semplice comunicazione per iscritto. Nessun ritardo, omissione, tolleranza, nell’esercizio di un qualsiasi diritto o facoltà spettante ad una parte in conseguenza di una qualsiasi violazione o inadempimento pregiudicherà tali diritti o facoltà. Le parti riconoscono altresì che gli eventuali ritardi o omissioni nel far valere i diritti non potranno essere interpretati come desistenza o acquiescenza nei confronti di violazioni o inadempimenti già verificatesi o che si verificassero in seguito.

16.Privacy

Il cliente approva espressamente l’utilizzo dei propri dati personali da parte di Hometaste S.r.l., secondo l’informativa disponibile sul Sito.

17. Legge applicabile e foro convenzionale

Il presente Accordo sarà disciplinato dalla legge italiana. Per ogni controversia nascente dall’interpretazione o dall’esecuzione del presente Accordo, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Padova, con espressa esclusione di ogni altro foro eventualmente competente.

CLAUSOLA DI APPROVAZIONE SPECIFICA DI SINGOLE CLAUSOLE

Il Cliente dichiara di aver letto ed di approvare espressamente, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., le clausole contenute negli articoli di seguito indicati, da intendersi qui nuovamente e integralmente trascritti: 1. Premessa; 3. Registrazione; 6. Modalità di acquisto dei beni; 7. Modalità di pagamento; 8. Modalità di Consegna; 11. Responsabilità; 12. Modifica e/o sospensione del servizio ai Clienti e modifica delle condizioni generali di contratto; 13. Diritto di recesso; 14. Marchi, segni distintivi, diritti di proprietà intellettuale e/o industriale; 17. Legge applicabile e foro convenzionale

Policy di reso

Diritto di recesso

Conformemente a quanto dispone il D. Lgs. n. 206/2005 recante Codice del Consumo, ad eccezione di quanto previsto dall’art. 59, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza specificare alcun motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui i prodotti sono stati ricevuti, purché sostenga i costi di riconsegna dei beni/prodotti, di diminuzione del valore dei beni/prodotti in conformità quanto prescrive l’art. 52 del Codice del Consumo. Per i contratti che coprono l'ordine di più beni che devono essere consegnati separatamente, il periodo di recesso è di quattordici giorni dalla data in cui l'utente o una terza persona nominata e chi non è il corriere ha ricevuto l'ultimo articolo di tale ordine. Il Consumatore può in tal caso esercitare il diritto di recesso mediante dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto inviata a contact@hometaste.it. In caso di tempestivo e corretto esercizio del diritto di recesso l’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà al medesimo accreditato mediante bonifico bancario su conto a lui intestato e dal medesimo indicato. Se il Cliente restituisce i prodotti per motivi diversi da difetti, consegna incompleta o errata, gli sarà richiesto di organizzare e pagare la restituzione dei prodotti. Hometaste si impegna a rimborsare al cliente l'intero prezzo entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento del recesso, a condizione che i prodotti vengano rispediti inutilizzati e non danneggiati, entro e non oltre il quattordicesimo dalla data di ricevimento della dichiarazione di recesso. Per quanto di interesse, il Cliente prende atto che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.